Cotswolds è un luogo Inghilterra ben noto per essere suggestivo e ricco di bellezze naturali e per questo sta diventando un luogo preferito di villeggiatura per gli anglosassoni e per le architetture residenziali veramente esclusive e di lusso come quelle promosse dalla Lower Mill Estate specializzati in eco-case. La Lower Mill Estate infatti raccoglie eco-case inglesi di lusso in tutta la Gran Bretagna progettate da più di 22 architetti fra cui Richard Reid, Will Alsop e Sarah Featherstone. 48 Residenze di lusso sostenibili realizzate in un ambiente naturale unico e suggestivo per chi intende vivere una singolare esperienza di vita con la natura. Una di queste è proprio la Orchid House di Sarah Featherstone.
La Orchid House ha battuto ogni record di prezzo proprio nel Regno Unito, dove insieme alla maggior parte dei paesi occidentali il mercato immobiliare sta subendo dei rallentamenti o delle svalutazioni di prezzo. La Orchid House è stata venduta per £ 7,2 milioni o $ 14,2 milioni o € 9 milioni circa. La Orchid House di Sarah Featherstone è una delle principali residenze pubblicizzate dalla Lower Mill Estate che punta a trasformare l’area (una cava di ghiaia da fiume) in una riserva naturale. La Orchid House tocca i € 3.750 per piede/quadro 25x25cm, naturalmente l’architettura produce più energia di quella che consuma avvalendosi di un impianto geotermico.
La casa può adattarsi (fortunatamente) a qualsiasi occasione, come una vacanza in famiglia o un grande evento grazie alla sua flessibilità. Orchid House prende ispirazione direttamente dalla natura, dalla flora e dalla fauna della riserva puntando su di un nucleo centrale costituito dalla sala da pranzo e dal soggiorno. La struttura portante è realizzata in legno laminato e impiallacciato con scandole di legno i principali spazi abitativi così si concentrano sul ponte e sul lago.
L’acquirente della Orchid House ha deciso di rimanere anonimo ma voci di corridoio parlano di personaggi dello spettacolo come Brad Pitt o Kylie Minogue che hanno espresso finora interesse per la zona. Dovremmo così attendere il 2011 quando la casa sarà terminata per scoprire chi sia l’acquirente. Lo sviluppo che intende realizzare la Lower Mill Estate comunque è davvero sorprendente: così vuole realizzare dalla ex cava di ghiaia di 222 ettari che comprende 7 laghi e 3 fiumi una riserva naturale che comprende zona residenziale con 575 residenze da villeggiatura esclusiva con strutture per il tempo libero come centri benessere, biblioteche, negozi, ecc. Obiettivo è creare un equilibrio fra conservazione della natura e ambiente antropico.
0 commenti:
Posta un commento