venerdì 31 maggio 2013

Palm Islands, Dubai


File:Dubai Bauprojekte.png
Le Palm Islands sono tre isole artificiali, Palma Jumeirah, Palma Jebel Ali e Palma Deira, antistanti Dubai, negli Emirati Arabi Uniti: la prima, già realizzata fisicamente, è in fase di completamento, la seconda, anch'essa realizzata fisicamente, è ancora in fase di lavorazione, mentre la terza è agli inizi ed è ancora da realizzare da un punto di vista fisico.
Ciascuna isola avrà la forma di una palma, racchiusa da una mezzaluna e avrà un gran numero di centri residenziali, di intrattenimento e per il tempo libero. Le Isole delle Palme sono situate al largo della costa degli Emirati Arabi Uniti nel Golfo Persico e incrementeranno di 520 km le spiagge della città di Dubai.
Responsabile della loro costruzione è l'impresa locale Nakheel Properties, che ha a sua volta incaricato la belga Jan De Nul e la olandese Van Oord, esperte di dragaggio e specializzate nel recupero di terra dal mare.
Le prime due isole hanno richiesto approssimativamente 100 milioni di m³ di sabbia e roccia, mentre Palma Deira richiederà approssimativamente 1 miliardo di m³: tutto il materiale è ricavato localmente negli stessi Emirati. Sulle tre isole risiederanno oltre 100 alberghi di lusso, ville e appartamenti esclusivi sul mare, porti, parchi acquatici, ristoranti, centri commerciali, strutture sportive e terme.
La creazione di Palma Jumeirah ha avuto inizio nel giugno del 2001, mentre, poco dopo, sono iniziati quelli di Palma Jebel Ali. I lavori di Palma Deira, per la quale è prevista una superficie di 46.35 km², sono stati annunciati nell'ottobre del 2004: la sua costruzione dovrebbe richiedere circa 10–15 anni, pianificazione che però non tiene conto della stretta creditizia che ha colpito Dubai.
Le Isole delle Palme sono isole artificiali costruite con la sabbia dragata dal fondo del Golfo Persico dalla belga Jan De Nul e dalla olandese Van Oord. La sabbia viene spruzzata dalle draghe, guidate da un GPS differenziale, sull'area interessata con una tecnica nota come rainbowing (arcobalenaggio) a causa degli archi descritti in aria dalla sabbia spruzzata. Il bordo esterno della mezzaluna che racchiude le Isole delle Palme è un grande frangiflutti di roccia.
Il frangiflutti di Palma Jumeirah è stato ottenuto con più di sette milioni di tonnellate di roccia.
Il gruppo Jan De Nul ha iniziato i lavori di Palma Jebel Ali nel 2002, finendoli nel 2006: essa presenta una penisola (tronco più la parte centrale della chioma) lunga 4 km ed è protetta da un frangiflutti circolare di 17 km.


Palm Jumeirah  è costituito da un tronco d'albero, una corona con 16 fronde, e una mezzaluna che circonda un'isola che forma un 11 chilometri di frangiflutti. L'isola si trova a cinque chilometri di cinque chilometri. Si aggiungerà 78 chilometri alla linea di costa di Dubai. Nel corso dei prossimi tre-quattro anni, la prima fase di sviluppo sulla Palm Jumeirah creerà 4.000 residenze inclusi in una combinazione di ville e appartamenti.
Secondo il responsabile del progetto, Nakheel Properties, i residenti hanno cominciato a muoversi nella loro proprietà di Palm Jumeirah, alla fine del 2006, cinque anni dopo la bonifica iniziata. Questo segnò la fine della prima fase di costruzione, che comprendeva circa 1.400 ville su 11 delle fronde dell'isola e circa 2.500 appartamenti litorale in 20 edifici sul lato est del tronco.
Secondo i funzionari a Nakheel Properties , il processo di aggiunta di 78 chilometri da spiaggia è in corso. La costruzione è ora in ritardo e le spiagge si prevede di aprire all'inizio del 2010. La prima fase di Atlantis, The Palm Resort, è stato programmato per essere completato entro dicembre 2008. Atlantis, The Palm ha aperto il 24 settembre 2008.
Il "Golden Mile", la striscia di terra che si trova lungo il centro del tronco si affaccia sul canale, è fissato per il completamento nel primo trimestre del 2008. Gli inquilini hanno cominciato a muoversi in data 30 aprile 2009. Edilizia ha anche iniziato sul Palm Jumeirah Monorail , che avrà tre anni per completare e servirà come un sistema di trasporto tra la stazione di Porta al tronco della Palm Jumeirah e la stazione di Atlantide sulla mezzaluna. La monorotaia inaugurato il 6 maggio 2009, ma solo utilizzato l'Atlantis Hotel e stazioni Towers Gateway.

Palma Jebel Ali  
The Palm Jebel Ali Umar iniziò la costruzione nel mese di ottobre 2002 ed è stato dovrebbe essere completata a metà del 2008. Una volta completato, sarà circondare il Waterfront di Dubai . Il progetto, che è il 50% più grande del progetto Palm Jumeirah, comprenderà sei porti turistici, un parco acquatico a tema, un villaggio sul mare, case costruite su palafitte, e le passerelle che circondano le fronde di palma .
A partire dal primi di ottobre del 2007, la costruzione dell 'isola era in orario. La diga è stata completata nel dicembre 2006 e di opere infrastrutturali iniziata nell'aprile 2007.  costruzione Maggiore non inizierà fino a quando la maggior parte del lavoro infrastruttura è completa.
Uno dei primi edifici sulla Palm Jebel Ali è già in programma. Nakheel Properties invitati diversi architetti di progettare un edificio in una zona di metri quadrati 300.000. Il progetto vincitore è stato un edificio di Royal Haskoning, che ha lavorato anche su diversi altri progetti a Dubai. L'edificio può essere visto quì .
Dai primi segnali di un rallentamento del mercato immobiliare di Dubai, i prezzi delle proprietà di essere venduto sul Palm Jebel Ali sono stati segnalati per essere sceso del 40% in due mesi: la caduta viene attribuito alla crisi finanziaria del 2007-2010 .A causa del declino del mercato 2008, lavorare fermato sulla Palm Jebel Ali.
Nel 2012, la prima fase di quattro parchi a tema si aprirà sulla mezzaluna. Questi parchi, che insieme saranno chiamati "World of Discovery", saranno sviluppati e gestiti da Busch Entertainment Corporation . I parchi sono SeaWorld , Aquatica, Busch Gardens e Discovery Cove. Il mondo di Discovery sarà situato nella parte superiore della mezzaluna, che sarà la forma di un orca .

Palma Deira 
Il Palm Deira è stata annunciata per lo sviluppo nel mese di ottobre 2004. Nessun calendario per il completamento è stato annunciato. Il primo progetto annunciato era otto volte più grande della Palm Jumeirah e cinque volte più grande del Palm Jebel Ali. Il Palm Deira è destinato ad accogliere un milione di persone. Originariamente, il progetto ha richiesto un chilometro 14 del 8,5 dell'isola km con 41 fronde. A causa di un cambiamento sostanziale in profondità nel Golfo Persico, l'isola è stata riprogettata nel maggio 2007. Il progetto poi è diventato un 12,5 km da 7.5 isola chilometri con 18 fronde più grandi. Si trova lungo Deira .
All'inizio di ottobre del 2007, il 20% della bonifica dell'isola era completa come un totale di 200 milioni di metri cubi di sabbia è stato già utilizzato. Poi ai primi di aprile 2008 Proprietà Nakheel ha annunciato che più di un quarto della superficie totale del Palm Deira era stata bonificata. Questo è ammontato a 300 milioni di metri cubi di sabbia. Poiché l'isola è così grande, si è sviluppato in diverse fasi. La prima è la creazione di Deira Isola. Questa porzione siederà accanto al Deira Corniche , tra l'ingresso al Dubai Creek e Al Hamriya Port . I materiali promozionali stato che Deira Isola agirà come "la porta verso il Palm Deira" e di contribuire a rivitalizzare la zona di invecchiamento di Deira. Con l'inizio di aprile 2008, l'80% di recupero di Deira isola era completo.
Una nuova riprogettazione fu tranquillamente introdotto nel novembre 2008, riducendo ulteriormente le dimensioni del progetto.


2 commenti: