sabato 19 luglio 2014

Capital Gate, Abu Dhabi


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhlhyphenhyphen60yq3HrYCPLPWI_N91Vmy4UcIiqZ6yzlufdmnwhrWLGB6_eVDh8kIvoZdtE1ilWBss-K0iJIDm8vjCFVeh-Rp4aYMpkJujqcDW_E3FeOGROsNbGtxQwj8AmrZnvFpUMF1ck5V5Qe_5/?imgmax=800
Capital Gate è un grattacielo di Abu Dhabi adiacente l'Abu Dhabi National Exhibition Centre. A 160 (520 metri) e 35 piani, è uno degli edifici più alti della città e presenta un'inclinazione di 18° ad ovest. Il proprietario e sviluppatore del Capital Gate è un'azienda di mostre nazionali di Abu Dhabi. La torre (anche conosciuto come il pendente Torre di Abu Dhabi) è il punto focale dello sviluppo master Capital Center/Abu Dhabi National Exhibition Centre.
http://www.evolo.us/wp-content/uploads/2010/06/Capital_Gate_2.jpgNel giugno 2010, Guinness World Records certifica Capital Gate come la Torre pendente. Il nuovo premio dimostra che la torre è stata costruita a ovest del magra 18°; più di quattro volte quella della Torre pendente di Suurhusen. Indagine e valutazione, che è stata fatta da una Guinness nominato comitato awards, iniziato nel gennaio 2010, quando fu completato all'esterno.
La pressione gravitazionale causata dalla pendenza 18° viene neutralizzata da una tecnica chiamata nucleo pre-bombato, usando un nucleo di calcestruzzo armato con acciaio, con il nucleo costruito apposta leggermente fuori centro. Inoltre è ancorata a terra da 490 pali che sono perforati 20 – 30 metri sotto il livello stradale
La sommità dell'edificio è stata progettata per assorbire e incanalare le forze create dal vento e il carico sismico. IlCapital Gate è pensato per essere il primo edificio del Medio Oriente ad utilizzare questa caratteristica prima di New York e dello Stadio nazionale di Pechino.
Il progetto Capital Gate è stato in grado di raggiungere la sua inclinazione attraverso un programma di ingegneria che permette piastra pavimento essere impilati verticalmente fino al 12 ° piano e scaglionati sopra ogni altro di tra 300 mm a 1400 mm, che consente una forma sottile della torre.
Capital Gate è stato progettato da RMJM ditta architettonica che ha completato l'opera nel 2011. Al termine, Capital Gate ospiterà l'hotel a 5 stelle Hyatt Capital Gate e uno spazio per gli uffici supplementare.

0 commenti:

Posta un commento