Capriate modulari in acciaio, longheroni e volumi semplici realizzati con 18.000 metri quadrati di pvc a doppio strato teso sugli edifici. Le sporgenze circolari colorate fungono da nodi di tensione per sostenere la membrana, ma sono anche entrate ed uscite per la ventilazione naturale, che mantiene la temperatura interna confortevole. La tenda in PVC semi-trasparente riduce la necessità di illuminazione artificiale, rendendo il progetto quasi completamente autosufficiente.
L'aspetto fresco e leggero degli edifici esalta il carattere festoso e celebrativo dell'evento olimpico.
La sede di tiro non è situata nel Parco Olimpico, ma ha la propria posizione a Woolwich per motivi legati alla caratterictica storica delle Royal Artillery Barracks. Si stima che più di 104,000 spettatori guarderanno le competizioni. I tre edifici comprendono 3,800 posti divisi tra due gamme parzialmente chiusa per 25 e 10/50 m la parte finale completamente chiusa. Insieme formano un campus sul campo verde. Con facciate lunghe fino a 107 m si rifanno alla lunghezza della struttura del Royal Artillery Barracks, ma hanno un' espressione architettonica contemporanea.
Guidati dagli alti requisiti del client, l'Olympic Delivery Authority, la sostenibilità è stato un fattore chiave nel plasmare il design. Tutti i materiali saranno riutilizzati o riciclati. Tutti e tre i luoghi sono completamente mobili, ogni giunto è stato progettato in modo tale che possa essere poi rimontato; e sono stati utilizzati senza materiali compositi o adesivi. Inoltre, le facciate semitrasparente su due delle tre gamme riducono la necessità di illuminazione artificiale e la ventilazione è completamente naturale. Il dettaglio di tensionamento è stato raggiunto attraverso un'efficiente configurazione di componenti modulari in acciaio, comunemente utilizzati nel mercato degli edifici temporanei. La geometria a doppia curvatura è il risultato di un uso ottimale della membrana.
Nessun commento:
Posta un commento